lunedì 6 maggio 2013

Necchi BF

Macchina storica della Necchi datata intorno agli anni 40 .
Nel centro porta le iniziali di Vittorio Necchi inserite in un cerchio
Griffa abbassabile
Ideale per il cucito e il ricamo .
Come la BU ha l'opzione della mezza tensione, molto apprezzata nel ricamo.
Monta bobine classe 15 e piedini Low shank ( attacco basso, quelli classici di Singer)
Infilatura  ago: da sinistra a destra
infilatura bobina : in senso orario
In caso di lavoro continuo, oliare ogni 48 ore . Se utilizzata saltuariamente oliare ogni mese.




3 commenti:

  1. Salve a tutti ..ne ho una uguale con mobiletto..quanto vale?

    RispondiElimina
  2. ..salve...ne ho una anch io..penso abbia problemi con tensione..cos e la mezza tensione.?..abbiamo manuale in inglese ma troppa paura di smontare..serve aiuto...grazie in anticipo

    RispondiElimina
  3. Ce lo anche io uguale e funziona mi potete spiegare come si togliere il crusce

    RispondiElimina