sabato 9 marzo 2013

Singer 206

Singer classe 206 , secondo modello zigzag della Singer ( ma la prima nella categoria macchine domestiche)
 Questa macchina è stata fabbricata solo in Germania. 
In questa foto ha la leva (al posto del pedale ) che spinta dal ginocchio attiva il reostato motore.




(per gentile concessione di Raffaello Mazzeschi) 

Esegue il punto zigzag.
Il piatto dell'ago è disponibile sia per il punto dritto con un buchino piccolo, sia per il punto zigzag con un buco largo per permettere all'ago di spostarsi lateralmente. (Dovrei avere un piatto per zigzag doppio se a qualcuno interessa )
Non ha la funzione di abbassamento della griglia di trasporto. Per ricamare a mano libera occorre uno speciale copri griffa , oppure ancora più semplicemente si può togliere la griffa. 
Monta aghi 206x13 e le bobine sono quelle speciali Codice Simanco 55623. Sono le stesse bobine delle Singer 306 , 319 , 320


ISTRUZIONI : istruzioni Singer 206


5 commenti:

  1. Grazie mille! Ne ho acquistata una ieri e la leva sotto al mobiletto (che si sposta con le ginocchia) alza il piedino. Invece per avviare il motore c'è il classico pedalone a cui è collegata una catena che tirata avvia il motore.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono passati un po di anni da questa pubblicazine. Ho apprezzato moltissimo le istruzioni (anche se non hanno risolto tutti i miei dubbi).
    C'e per caso qualcuno che ancora la usa o saprebbe illuminarmi?? Contattatemi alla email: koka@email.it
    GRAZIE INFINITAMENTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passati un po di anni da questa pubblicazine. Ho apprezzato moltissimo le istruzioni (anche se non hanno risolto tutti i miei dubbi).
      C'e per caso qualcuno che ancora la usa o saprebbe illuminarmi?? Contattatemi alla email: koka@email.it
      GRAZIE INFINITAMENTE!!!

      Elimina
  3. Buonasera, Mi chiamo Barbara ed ho anche io una Singer modello 206 perfettamente funzionante ed è un autentico gioiello.

    RispondiElimina
  4. Se volete posso provare ad aiutarvi

    RispondiElimina